27.8K
Downloads
325
Episodes
A programme made in New Zealand Aotearoa for Italians and lovers of Italy; an assemblage of culture, interviews, music and news of things Italian happening in New Zealand. Fun, flexible, passionately Italian. Ondazzurra project was initiated by COMITES, Comitato degli Italiani all‘Estero, and supported by MAECI, Ministero Affari Esteri Cooperazione Internazionale. Ondazzurra is the only podcast programme in Italian produced in New Zealand. Follow us on: IG: instagram.com/ondazzurra_nz FB: facebook.com/ondazzurra.podcast
Episodes
Sunday Aug 05, 2018
100. intervista Umberto Lissignoli
Sunday Aug 05, 2018
Sunday Aug 05, 2018
Umberto abita da quattro anni in NZ con suo marito Yuri. Sono entrambi bresciani e sono arrivati in NZ dopo un esperienza di viaggio-lavoro in Australia. Qui si sono innamorati del paese, della gente e della mentalità progressista. In Italia erano dispiaciuti di non poter legalizzare il loro rapporto, dato che erano felicemente assieme da dieci anni. E questa è stata una delle motivazioni per voler vivere in NZ dove infatti hanno potuto sposarsi nel 2017 in una simpatica cerimonia in barca, nel golfo di Auckland. L’anno scorso hanno festeggiato anche in Italia la loro unione civile, ora possibile con la riforma del diritto di famiglia.
Su questo tema dei diritti civili, Ondazzurra vuole ricordarvi che la Nuova Zelanda è stato il primo paese al modo a riconoscere il diritto di voto alle donne nel 1853. Quest’anno si celebra il 125 anniversario di questo importante evento della storia legislativa internazionale.
Ondazzurra è in diretta ogni domenica alle 11.20 su 104.6 FM
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.